Un nuovo tipo di marketing quello che eConcept ha studiato per Davines, l’azienda parmigiana famosa in tutto il mondo per i suoi prodotti cosmetici ecosostenibili e che è andato in scena al Cosmoprof 2013 dall’8 all’11 Marzo 2013.

All’interno delle Fiere di Bologna, nello stand che l’architetto Shigeru Ban ha progettato per l’occasione, il marketing interattivo ha preso forma in tutta la sua innovazione.
Attraverso l’utilizzo del rivoluzionario schermo Samsung SUR40 (con tecnologia Pixel Sense di Microsoft) che combina il caratteristico touchscreen con le proprietà di lettura dei tags ottici, è stato possibile proporre una soluzione in grado di ‘leggere’ delle particolari sagome bidimensionali, applicate ai prodotti, e direttamente appoggiate su di esso .

Grazie a questa tecnologia, eConcept ha sviluppato un’applicazione che permette non solo di scoprire tutte le notizie relative ad un qualunque prodotto semplicemente posizionandolo sullo schermo, ma anche di interagire con i contenuti multimediali delle schede che via via si formano sotto di esso.

Una vetrina di informazioni facile da esplorare, come cataloghi, immagini e video, che hanno potuto far toccare con mano tutte le informazioni sui prodotti e non solo: è stato possibile riscontrare relazioni tra di essi, consigli sui loro possibili utilizzi combinati (posizionandone  materialmente più di uno sullo schermo) e tante altre novità relative ai prodotti dell’azienda.

Con la fusione tra oggetti reali e immagini virtuali, questo “iMarketing” si  è rivelato un innovativo e accattivante modo di fare pubblicità che diverte e stimola la curiosità del cliente che, semplicemente  digitando sullo schermo il proprio indirizzo email, potrà ricevere ulteriori informazioni su qualunque genere di prodotto direttamente nella propria casella di posta elettronica: un modo in più per evolvere le offerte in linea con le richieste e le esigenze specifiche dei consumatori.

Insomma uno strumento ideale per tutte le aziende che hanno voglia di ‘innovare’ e rinnovare la loro idea di presentazione di un prodotto, abbandonando la passività della comunicazione tradizionale con l’aggiunta di un ‘tocco’ di classe.

Lascia un commento